Resi e rimborsi

  1. Diritto di recesso, tempi e modalità di rimborso

1.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito, il “Diritto di Recesso” o il “Reso”), senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui viene effettuata la consegna del/dei Prodotto/i (di seguito, il “Termine di Recesso”). Con riferimento a quest’ultima, fa fede il documento di avvenuta consegna del corriere utilizzato.

1.2 Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente, entro il Termine di Recesso, dovrà informare Corbù +ME della propria decisione di recedere dal Contratto di Acquisto, inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail info@corbu.it (di seguito, la “Comunicazione di Recesso”). A tal fine, il Cliente potrà utilizzare il modulo di reso disponibile qui.

1.3 Successivamente alla Comunicazione di Recesso, Corbù +Me invierà al Cliente, all’indirizzo e-mail utilizzato per la Registrazione, l’autorizzazione al recesso (di seguito, l’“Autorizzazione al Recesso”).

1.4 Entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dall’Autorizzazione al Recesso, il Cliente è tenuto a consegnare il/i Prodotto/i o a rispedirlo/i a proprie spese presso Corbù +ME – via Alessandro Manzoni, n. 7, 24025 – Gazzaniga (BG) (di seguito, i “Prodotti Resi” o il “Prodotto Reso”). Successivamente alla ricezione del/dei Prodotto/i Reso/i, Corbù +ME, salvo quanto previsto ai successivi Paragrafi 1.5 e 1.6, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi, provvederà alla emissione del rimborso attraverso il medesimo canale e alle medesime coordinate utilizzati dal Cliente per il pagamento, decurtato delle spese relative alla prima spedizione, calcolate in modo forfettario nella cifra di Euro 10,00 (dieci/00).

1.5 Condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso, nonché per il Cambio Articolo (infra definito), è la sostanziale integrità del/dei Prodotto/i da restituire. Il/I Prodotto/i dovrà/dovranno:

– essere munito/i del cartellino, di tutte le etichette proprie del/dei Prodotto/i, nonché di tutti gli eventuali accessori;

– essere imballato/i nella confezione originale, o equivalente, in perfetto stato di rivendita (ad esempio, non danneggiati e non sporcati);

– essere senza manifesti segni d’uso (ad esempio, lavaggio o stiratura), se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni di Reso”).

1.6 In caso del mancato rispetto delle Condizioni di Reso, Corbù +ME si riserva il diritto di non accettare il/i Prodotto/i Reso/i, anche per Cambio Articolo (infra definito), e di rispedirlo/i al Cliente a spese di quest’ultimo.

  1. Cambio articolo

2.1 Nel caso in cui il Cliente necessiti di effettuare un cambio articolo (ad esempio, cambio colore, taglia, articolo, ecc. – di seguito, il “Cambio Articolo”), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/dei Prodotto/i, egli è tenuto ad inviare a Corbù +ME una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzoinfo@corbu.it (di seguito, la “Comunicazione di Cambio Articolo”).

2.2 Successivamente alla Comunicazione di Cambio Articolo, laddove la richiesta del Cliente possa essere soddisfatta, compatibilmente con la disponibilità di magazzino, Corbù +ME invierà al Cliente, all’indirizzo e-mail utilizzato per la Registrazione, l’autorizzazione al Cambio Articolo (di seguito, l’“Autorizzazione al Cambio Articolo”). In caso di indisponibilità del/dei Prodotto/i richiesti tramite la Comunicazione di Cambio Articolo, Corbù +ME informerà il Cliente (di seguito, la “Comunicazione di Assenza di Disponibilità”).

2.3 Entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dall’Autorizzazione al Cambio Articolo o della Comunicazione di Assenza di Disponibilità, il Cliente è tenuto a consegnare il/i Prodotto/i o a rispedirlo/i a proprie spese presso Corbù +ME – via Alessandro Manzoni, n. 7, 24025 – Gazzaniga (BG) (di seguito, i “Prodotti Resi” o il “Prodotto Reso”). Successivamente alla ricezione del/dei Prodotto/i reso/i per Cambio Articolo, Corbù +ME, salvo quanto previsto ai precedenti Paragrafi 1.5e 1.6, provvederà, a seconda del caso, i.e. a seconda della disponibilità o indisponibilità del/dei Prodotto/Prodotti richiesto/i con la Comunicazione di Cambio Articolo, alla spedizione del/dei Prodotto/i richiesto/i con la Comunicazione di Cambio Articolo (di seguito, la “Seconda Spedizione”), o, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi, alla emissione del rimborso attraverso il medesimo canale e alle medesime coordinate utilizzati dal Cliente per il pagamento, decurtato delle spese relative alla prima spedizione, calcolate in modo forfettario nella cifra di Euro 10,00 (dieci/00).

2.4 La Seconda Spedizione sarà a carico di Corbù +ME.

  1. Prodotti non conformi

3.1 In caso di consegna di un Prodotto diverso da quello oggetto del Modulo d’Ordine (di seguito, l’“Errore”) o di un Prodotto difettoso (di seguito, il “Difetto”), il Cliente è tenuto ad informare Corbù +ME, inviando una e-mail corredata di immagini in grado di mostrare l’Errore e/o il Difetto, all’indirizzo e-mail info@corbu.it (di seguito, la “Comunicazione di Non Conformità”).

3.2 In tali casi, fatto salvo quanto previsto al successivo Paragrafo 1.4, Corbù +ME si impegna a prestare una garanzia legale di conformità (di seguito, la “Garanzia Legale”), da esercitarsi alle condizioni e nei termini di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. In particolare, il Cliente avrà diritto di richiedere, in alternativa:

– la consegna di un Prodotto identico a quello ordinato, compatibilmente con la disponibilità di magazzino; ovvero

– la consegna di un Prodotto di qualità o di prezzo equivalente, compatibilmente con la disponibilità di magazzino; ovvero

– il rimborso del prezzo del Prodotto e delle eventuali spese di spedizione.

3.3 Successivamente alla trasmissione della Comunicazione di Non Conformità, e fatto salvo quanto previsto al precedente Paragrafo 3.2, nonché al successivo Paragrafo 3.4, Corbù +ME comunicherà al Cliente le istruzioni per effettuare il reso del Prodotto non conforme, che verrà effettuato ad esclusivo carico di Corbù +ME.

3.4 La Garanzia Legale, tuttavia, troverà applicazione soltanto nel caso in cui il/i Prodotto/i sia/no stato/i maneggiato/i con la dovuta diligenza e non risulti che il Difetto sia stato dovuto alla carenza di diligenza o alla normale usura del Prodotto da parte del Cliente.